Sport da combattimento e preparazione fisica
About
Switch Boxing Club: il tempio del fighting dedicato alle arti marziali
Lo Switch Boxing Club nasce a Silea (Treviso) nel marzo del 2008 ad opera di Massimiliano Solinas, ideatore del progetto e diplomato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica.
Molteplici evoluzioni non hanno impedito una crescita costante del club che oggi è considerato come il tempio del fighting dedicato alle arti marziali del trevigiano, e non solo.
A Treviso, infatti, si è affermato come una realtà innovativa, polo d’attrazione di tutti gli appassionati degli sport da combattimento, ma anche di chi cerca uno spazio dedicato, dove effettuare una sana e costruttiva preparazione fisica.
Titoli ed esperienze
Massimiliano Solinas annovera esperienze di primo livello nel mondo dello sport e titoli internazionali nel settore delle arti marziali ed in particolare nell’ambiente della kickboxing da oltre 20 anni: diplomato (ISEF), Tecnico federale di 3° livello CONI. Da atleta agonista ha conquistato numerosi titoli italiani, un titolo intercontinentale Wako Pro, una coppa del mondo, ed è stato titolare della nazionale di Full Contact dal 1999 al 2003 e della nazionale di Low Kick dal 2005 al 2007.
Tra le varie esperienze docente presso la Scuola Regionale di Formazione in Veneto della Federazione Italiana Kickboxing e Responsabile del contatto pieno del Comitato Regionale Veneto della Federazione, allenatore di diversi atleti che hanno conquistato titoli internazionali, oltre ad essere tecnico di pugilato e insegnante di educazione fisica.
Massimiliano Solinas ha inoltre conseguito la qualifica di Esperto di Preparazione Fisica.